Film

Premi e riconoscimenti:

TRASHED ha vinto il premio Speciale della Giuria al Festival CinemAmbiente di Torino 2013. l’Audience Award Movies That Matter al Maui Film Festival 2012, lo Special Jury Prize presso il Tokyo Film Festival 2012, lo Special Docu al Fife International Environmental Film Festival 2013. Nel 2012 è stato selezionato al Sarajevo Film Festival,Planet in Focus Film Festival, all’Abu Dhabi Film Festival, al Rio de Janeiro Film festival, all’Espoo Ciné International Film Festival e

al Raindance Film Festival, oltre al Festival di Cannes.

TRASHED – VERSO RIFIUTI ZERO

Lo sconvolgente film documentario di Candida Brady con JEREMY IRONS

Presentato al 65° Festival di Cannes, vincitore al Festival CinemAmbiente di Torino, distribuito nelle sale Italiane da Satya Doc Cinehall Distribuzione, “Trashed – Verso Rifiuti Zero” arriva in edizione Dvd distribuito da CG Home Video il 9 luglio.

Rossano Ercolini, fondatore del movimento Rifiuti Zero, primo italiano nella storia ad aver vinto quello che è universalmente riconosciuto come “il Nobel dell’ecologia”, il Goldman Prize 2013, ha definito il film della regista Candida Brady:
“impressionante, un monito per uscire dall’era sporca degli inceneritori e andare verso la civiltà dello spreco zero.”

“Trashed – Verso Rifiuti Zero” racconta l’inarrestabile deriva dell’inquinamento globale. Jeremy Irons ci conduce attraverso i cinque continenti, mostrando quanto l’inquinamento dell’aria, della terra e degli oceani stia mettendo sempre più in pericolo non solo la salute, ma la stessa esistenza del genere umano. Un film che è un feroce atto d’accusa nei confronti della grande economia mondiale, ma anche un forte incitamento alla lotta e al cambiamento. In nome di un mondo migliore.

Jeremy Irons ha personalmente sostenuto il film presenziando anche alle anteprime italiane a Giugno, a Firenze e al Taormina Film Festival, dove ha ricevuto il premio Taormina Arte Award, e ha dichiarato:
“Il problema riguarda tutti noi e la responsabilità è collettiva. Siamo tutti informati ed è il momento di essere arrabbiati oppure di provare vergogna per noi stessi. I nostri politici devono fare quello per cui sono stati votati. Devono fare gli interessi veri di chi li ha eletti. Devono organizzare un sistema che sia capace di ridurre la quantità di rifiuti che produciamo, sia a livello domestico che a livello industriale, e dovrebbero lanciare una campagna per incoraggiare il riciclo. La popolazione, e in particolare i nostri figli, hanno bisogno di essere educati al problema dei rifiuti.”

ACQUISTA

macrolibrarsiibs

Festival di Cannes 2012Selezione Ufficiale Environmental Film Festival – Cinemambiente 2013 Torino

Satya Doc – Cinehall Distribuzione presenta

dal 12 GIUGNO AL CINEMA

JEREMY IRONS in  TRASHED